RENATA

Vent’anni in Remix

Sono diplomata in agraria, anche se non sono riuscita a impiegarmi nel settore agronomico. Invece, tramite un corso di formazione indetto da IRECOOP, mi sono inserita e ben integrata nel lavoro di assemblaggi elettromeccanici qui in cooperativa Remix. Ormai sono trascorsi ben 20 anni dalla mia assunzionedefinitiva.

Il mio compito giornaliero è quello di eseguire assemblaggi, a volte anche molto semplici, ma comunque produciamo molto. Ad esempio realizziamo ripiani per i frigoriferi e simili. Siamo ben organizzati, con i massimi sistemi di sicurezza vigenti. Con i colleghi c’è un buon rapporto, non abbiamo mai avuto motivi di discussione da quando sono qui.

Il lavoro in Remix mi ha dato tante cose importanti, che spesso riteniamo scontate. Ma non dovrebbe essere così. Principalmente, mi è servito per mettere in pratica le mie capacità lavorative e acquisire esperienza in questo settore. E poi mi ha aiutato a trovare e mantenere un equilibrio nel rapporto con tutti i colleghi, durante il tempo di lavoro.

“Il lavoro in Remix mi ha dato tante cose importanti, che spesso diamo per scontate.”

Sicuramente uno degli aspetti migliori è questo forte sentirmi parte di Remix come di una famiglia, ancora oggi dopo vent’anni. Inoltre, perché no, anche l’essere gratificata economicamente. Questi aspetti insieme mi danno la possibilità di vivere una vita serena.