GIORGIA

Lavoriamo per costruire un futuro solido

Sono una grande appassionata di sport, yoga e corsa soprattutto. Amo la montagna e il profumo dei libri. Di lavoro faccio l’ingegnere gestionale e sono specializzata in Lean manufacturing.

Prima di arrivare qui ho lavorato per aziende multinazionali, ma cercavo da tempo una realtà che potesse dare un risvolto più etico alla mia professione. Da inizio 2020 collaboro con Remix a un progetto di miglioramento dei processi produttivi, per aumentare la qualità e l’efficienza delle attuali linee e incrementare il grado di occupabilità. Al momento siamo in fase di analisi e costruzione dei processi. Abbiamo distinto le attività a valore aggiunto da quelle “non a valore”. Per queste stiamo sperimentando le possibili contromisure su una linea pilota.

Inoltre, stiamo sviluppando un nuovo prodotto proprietario e non conto-terzi, per creare nuovi posti di lavoro e assicurare un futuro solido all’azienda.

“Stiamo lavorando per assicurare un futuro solido all’azienda.”

In Remix mi sto mettendo alla prova su molte variabili di produzione e di matrice che in aziende più strutturate, ma anche più rigide, non avevo conosciuto. Ho anche imparato ad avere più responsabilità che in passato e ad essere in prima linea con i partner esterni.

È importante costruire fin dall’inizio un processo con le persone con cui si lavora, altrimenti si rischia di implementare qualcosa che non viene capito e non serve. Poi è fondamentale osservare dal vivo i processiche si vogliono analizzare… per chi fa il mio lavoro non è sempre ovvio, anzi!

Mi piace in particolare quando facciamo scouting di nuove idee e andiamo a parlare con i partner esterni per collaborare nello sviluppo di un nuovo prodotto.

L’ambiente è molto positivo, i feedback sono diretti. Vorrei riuscire a creare un Lean team più corposorispetto a quello attuale, in cui di fatto ci sono solo io, ma sono convinta che nei prossimi mesi ci riusciremo. Ci sono molte persone valide da noi che vale la pena far crescere e che hanno un enorme potenziale come gestionali!

“Ci sono molte persone valide che vale la pena far crescere.”