1998: GLI INIZI

Le attività produttive di Remix hanno inizio nel 1998 dallo sviluppo delle attività finalizzate all’inserimento lavorativo, distinte da quelle educativo-riabilitative della cooperativa sociale Polis Nova, dando origine alla cooperativa sociale PNL, che avvia le proprie attività produttive nel capannone di via Lungargine Muson a Vigodarzere, dove ancora ci sono le principali attività. Da subito si fanno le prime assunzioni di persone svantaggiate, come previsto dalla legge sulle cooperative sociali n°381/91, finalizzando anche percorsi che erano iniziati nelle attività di Polis Nova.

2005-2015: CRISI E RIPRESA

Dopo i primi anni di rapida crescita, il 2005 segna l’inizio di un periodo difficile per la Cooperativa: perse alcune commesse, è costretta a cedere il ramo aziendale dedicato al centro cottura per mense aziendali e servizi di catering, oltre a ridurre significativamente il personale. La crisi del 2008, poi, non fa altro che aggravare la difficoltà della situazione.
Dal 2010 comincia la rinascita: si infonde un nuovo e forte impulso commerciale e avvia un processo di riorganizzazione della produzione.

2015-2020: GLI ANNI DELLA CRESCITA A DOPPIA CIFRA

Nel 2015 la cooperativa PNL viene assorbita dalla cooperativa Gruppo R, con l’intento di creare un soggetto maggiormente strutturato e di adeguate dimensioni per dare maggiore solidità e capacità di crescita al ramo “B” finalizzato all’inserimento lavorativo.
Il quinquennio, grazie ad una rinnovata attività commerciale e ad un rinnovato management, vede una crescita a doppia cifra anno per anno, con l’incremento del portafoglio clienti e del personale addetto, anche fra le persone svantaggiate.
14 nuove assunzioni, due nuove unità produttive, alcune nuove importanti collaborazioni con aziende del territorio non solo padovano.

OGGI: RINNOVAMENTO E NUOVO SLANCIO

Il 2020 vede il rinnovamento del brand, l’avvio di una analisi e riorganizzazione della produzione con l’inserimento nell’organico di un ingegnere gestionale, lo studio di nuove linee di sviluppo, il rilancio commerciale, il tutto frutto di un percorso di innovazione che non si ferma al nuovo logo per le attività produttive, Remix, ma prosegue in un rinnovamento di tutta la proposta di servizi alle imprese.

Oggi Remix guarda al futuro nel suo intento di creare nuove opportunità di inserimento lavorativo, con nuovo slancio e con ulteriore spinta verso l’innovazione dei prodotti/servizi e dei processi.

GALLERY

CONTATTI

Ricerchiamo per te le soluzioni migliori per garantire il massimo valore finale ai tuoi prodotti, con una squadra competente, specializzata e strutturata.

Siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita, una simulazione dei risparmi di gestione e un incontro nella sede della tua azienda per valutare eventuali proposte.